Industria4.0Servizi

Analisi del piano investimenti

L’analisi tecnica degli investimenti, quelli effettuati e quelli in predicato, risulta opportuna per evitare rischi di non usufruire di agevolazioni che potrebbero risultare applicabili su investimenti già realizzati e per ottimizzare gli investimenti futuri indirizzati ad una maggiore competitività aziendale che possano risultare agevolabili fiscalmente.

Possiamo offrire competenze multidisciplinari e valutare l’impatto delle nuove macchine sui processi aziendali, mettendo in evidenza l’eventuale necessità di specifiche risorse, esaminando l’adeguatezza delle competenze messe in campo dall’impresa e suggerendo eventuali aree di miglioramento.

In un percorso virtuoso di crescita possiamo valutare le caratteristiche tecniche perrientrare nei parametri richiesti per rientrare nelle misure iper/super ammortamento.

Le attività consistono:

  • in un’analisi tecnica del Piano Investimenti della Società Cliente ed identificazione dei beni potenzialmente riconducibili all’agevolazione fiscale dell’ ”iper-ammortamento” o dell’eventuale “super-ammortamento”;
  • nella verifica della documentazione fornita dal costruttore delle macchine e dei relativi contratti di acquisto;
  • in un confronto con le parti correlate preposte (ICT per la parte software e tecnico per la parte operativa di produzione) e specificamente individuate e rese note dalla “Società Cliente”.

Qualora foste interessati ad un contatto per una consulenza o una qualsivoglia richiesta visitate la pagina dei contatti oppure compilate il modulo di richiesta che trovate qui.