Innovation Manager: dal 7 novembre le domande per richiedere il Voucher

Innovation Manager

Sul sito del MiSE è stato pubblicato il comunicato stampa in cui si dà conto del “Decreto direttoriale 25 settembre 2019 – Voucher per consulenza in innovazione” che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione prevista per gli Innovation Manager, di cui avevamo riportato alcuni dettagli in un precedente articolo.

La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMIe delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.

Le aziende che intenderanno usufruire delle competenze degli iscritti a questo albo, potranno accedere ad un consistente beneficio fiscale.

L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Le risorse stanziate dalla legge di bilancio 2019, per le annualità 2019 e 2020, per questo tipo di interventi sono pari complessivamente a 50 milioni di euro.

La presentazione delle domande di agevolazione è strutturato secondo questi passi:

  1. Verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019.
  2. Compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019.
  3. Invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni e link al MiSE:

Il nostro studio potrà fornirvi le indicazioni del caso qualora siate interessati ad usare i Voucher per i Vostri progetti di trasformazione digitale, proponendovi degli Innovation Manager qualificati.

 

Contattaci per informazioni