Due Piani

Lo scorso 10 ottobre, a Pordenone, Leonardo Fabris ha inaugurato Due Piani, la sua nuova iniziativa imprenditoriale presentando l’esposizione “Mexico. Magico Vivere” di Maurizio Galimberti a cura di Benedetta Donato.

Ho avuto l’opportunità di conoscere Leonardo in aula durante le mie docenze presso il CFF, nei corsi svolti nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0.

Il progetto di Leonardo nasce a seguito dello sviluppo delle sinergie professionali e territoriali dell’attività svolta come freelance fotografico e “Due Piani” si configura come esito di un percorso innovativo di sviluppo dell’attività professionale, dell’esperienza acquisita all’interno dell’Associazione Culturale Grafite e della formazione acquisita tramite Imprenderò.

Casa AMB - Galimberti
Casa di Alvarez Manuel Bravo – © 2009 Maurizio Galimberti

Per quanto riguarda quest’ultimo, è stato utile a Leonardo per avvicinarsi e approfondire temi legati all’avviamento ed alla gestione di un’azienda, anche tramite le consulenze personalizzate che il corso ha messo a disposizione e che lo hanno supportato per gestire e concretizzare alcuni aspetti dell’impresa che si avviava ad iniziare.

Lo spazio “Due Piani” si trova in uno splendido spazio situato in Via Ospedale Vecchio 4, nel centro storico di Pordenone, ed ospita il nuovo studio fotografico di Fabris, una galleria espositiva ed una libreria tematica (bookstore).

In questo spazio è presente lo studio, il vero cuore dell’impresa, una sala di posa nata anche con l’intento di esser condivisa creando così uno spazio di co-working che genera collaborazioni e sinergie mettendo in rete i vari professionisti della zona, una galleria espositiva e il bookstore, che verrà realizzato in collaborazione con una libreria di Pordenone e ospiterà libri di case editrici che trattano volumi legati all’immagine.

All’interno dello spazio si organizzeranno inoltre eventi come incontri con autori, seminari, workshop e corsi di fotografia. Tali eventi e le mostre promuoveranno i servizi proposti dallo studio fotografico e stimoleranno la conoscenza e la richiesta di mercato dei prodotti dell’impresa, alimentando in questo modo il business.

Un’iniziativa che coniuga passione, tradizione, nuovi ambiti e nuovi servizi per coinvolgere collaboratori e clienti in maniera innovativa.

Complimenti ed “in bocca al lupo” a Leonardo!

Per maggiori informazioni: Leonardo Fabris, 333 7939120, info@due-piani.it, www.due-piani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *