Da settembre a ottobre si apre la lista per gli Innovation Manager

Il MISE, tramite un decreto appena pubblicato, ha definito modalità e termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’elenco dei professionisti qualificati per la consulenza in innovazione per le aziende che intendono cavalcare la trasformazione digitale, ossia i cosiddetti “Innovation Manager“.

Le aziende che intenderanno usufruire delle competenze degli iscritti a questo albo, potranno accedere ad un consistente beneficio fiscale.

Iscrizione all’albo degli Innovation Manager

Il MISE ha definito i dettagli per l’iscrizione all’albo dei consulenti in innovazione.

 L’iscrizione potrà avvenire dalle ore 10 del 27 settembre alle ore 17 del 25 ottobre tramite l’apposita sezione “voucher per consulenza in innovazione” disponibile sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico.

I dettagli ad oggi disponibili sia per i professionisti che vogliano registrarsi come Innovation Manager, sia per le aziende interessate a qualificarsi come “fornitrici” di Innovation Manager, sono disponibili sul sito del MISE.

Alcuni sono modelli “facsimile” e supponiamo che i modelli definitivi verranno pubblicati in settembre, ma sono utili per cominciare a capire il tipo di dettagli che verranno richiesti.

LINK ai documenti del MISE:

È atteso a breve un ulteriore decreto relativo alle modalità per la richiesta dei voucher da parte delle aziende per la fruizione dei servizi di consulenza da parte dei manager o delle società di consulenza iscritti all’albo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *