CCIAA Pordenone: Contributi per la digitalizzazione delle PMI

La Camera di Commercio di Pordenone ha stanziato € 70.000  per supportare la digitalizzazione delle PMI in provincia di Pordenone.

Il bando relativo prevede un contributo in forma di voucher per usufruire dei servizi messi a disposizione dal DiEX, Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale sviluppato secondo le linea guida del Piano Nazionale Industria 4.0.

I contributi permettono una copertura delle spese sui seguenti servizi:

  • Bussola digitale (finanziamento del 70% del costo): consente di definire lo status dell’impresa in relazione agli aspetti tecnologici, gestionali e organizzativi dell’Industria 4.0., suggerendo le azioni e i progetti che possono avviare o rafforzare il processo di trasformazione digitale.
  • Formazione (finanziamento del 50% del costo): corsi di formazione delle durata di 12 ore (base) o 45 ore (avanzato) per trasferire le più recenti nozioni riguardo l’industry 4.0 in combinazione con esperienze pratiche nella fabbrica modello in un ambiente «touch & feel».
  • Consulenza (finanziamento del 70% del costo): cinque giornate di consulenza al fine di favorire il processo di rinnovamento, ridefinizione e miglioramento del business attuabile grazie alle tecnologie digitali.

Il bando è aperto dalle ore 9.15 del 13 ottobre 2017 alle ore 23.59 del 13 novembre 2017.

Bando completo scaricabil al sito del Diex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *