Bando pubblico di Banca Etica per selezionare progetti di crowdfunding con Produzioni Dal Basso

Banca Etica tramite il suo fondo Etica Sgr e la collaborazione  con la piattaforma di Produzioni dal Basso lancia un bando dedicato alle campagne di crowdfunding incentrate su progetti sociali.

I progetti dovranno raggiungere il 75% del finanziamento tramite crowdfunding e potranno quindi ricevere una donazione del 25% rimanente da Etica Sgr.

In questo primo bando saranno selezionati un massimo di 10 progetti.
La somma complessiva messa a disposizione per questo bando è di € 37.500 e potrà essere utilizzata parzialmente o completamente, considerando un budget massimo per i progetti di crowfunding pari a € 15.000 in modalità “raccogli tutto”.

Questo primo bando 2016 è riservato a progetti che abbiano per tema:

  • promuovere una Nuova Economia: civile, sociale e solidale;
  • avviare o rafforzare percorsi di rigenerazione urbana;
  • tutelare i beni comuni

Costituisce titolo preferenziale per la valutazione dei progetti la capacità di fare rete e di coinvolgere più persone e organizzazioni, la presenza tra i soggetti sostenitori di uno o più Gruppi di Iniziativa Territoriale di Banca Etica, l’adesione, già in atto al momento dell’invio della domanda, alla piattaforma per la mutualità tra i soci di Banca Etica Soci In Rete e l’essere già soci e clienti di Banca popolare Etica.

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:  Dal 23 marzo al 23 aprile 2016

VALUTAZIONE DEI PROGETTI: Entro il 30 aprile 2016 una Commissione interna a Banca popolare Etica selezionerà, con giudizio insindacabile, i 10 progetti che accederanno alla fase finale.

Link alla pagina del bando di Banca Etica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *