Bando “Supporto alla nuove realtà imprenditoriali, sorte a seguito del percorso formativo svolto con imprenderò 4.0”

È uscito il bando “Supporto alla nuove realtà imprenditoriali, sorte a seguito del percorso formativo svolto con imprenderò 4.0” (a valere sul POR-FESR 2014-2020).

Questo bando è rivolto ad aspiranti imprenditori e nuove imprese che hanno superato il percorso formativo IMPRENDERO’ 4.0 e sviluppato un’idea imprenditoriale con la definizione di un business plan.

L’importo massimo del contributo a fondo perduto è pari a 100.000 € e corrisponde al 75% della spesa ritenuta ammissibile:

a) spese per la costituzione fatturate e pagate non prima dei 36 mesi dalla presentazione della domanda per le nuove imprese entro il limite del 20% della spesa complessiva ammissibile;
b) spese di consolidamento e primo impianto;
c) realizzazione o ampliamento del sito internet, nel limite massimo di euro 5.000;
d) locazione dei locali adibiti all’esercizio dell’attività di impresa;
e) spese relative a operazioni di credito effettuate dalle imprese ai fini dell’ottenimento di finanziamenti;
f) spese per investimenti relativi all’acquisto e installazione dei seguenti beni strettamente funzionali all’esercizio dell’attività produttiva;
g) spese di pubblicità e attività promozionali, anche per la partecipazione a fiere ed eventi, legate all’avvio ed allo sviluppo dell’impresa;
h) organizzazione di eventi anche per attività promozionali;
i) messa a disposizione dei locali ad uso ufficio, laboratorio, postazioni di lavoro oppure spazi coworking, nonché strumentazione di lavoro e servizi quali fornitura di energia elettrica, riscaldamento e relative spese di gestione.

La domanda potrà essere inviata, dalle ore 10:00 del giorno 20 giugno fino alle ore 12:00 del giorno 22 dicembre 2017 tramite il sistema FEG, previa convalida e sottoscrizione con firma digitale. E’ prevista l’apertura di sportelli informativi in merito al bando.

 Link alla pagina del bando della Regione FVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *